Lawrence Lessig

Lawrence Lessig (http://www.lessig.org), professore di giurisprudenza e John A. Wilson Distinguished Faculty Scholar presso la Stanford Law School, è il fondatore dello Stanford Center for Internet and Society ed è presidente di Creative Commons (http://creativecommons.org). Inoltre, è membro del direttivo della Public Library of Science, della Electronic Frontier Foundation, della Free Software Foundation e di Public Knowledge. È stato incluso per due volte nell'elenco degli ‟e.biz 25” di ‟BusinessWeek” e dei ‟50 visionari” di ‟Scientific American”. Ha scritto Cultura libera (Apogeo 2005); Code, and Other Laws of Cyberspace (Basic Books 1999).

Il futuro delle idee di Lawrence Lessig

L’invenzione del Web nei fatti ha prodotto una controrivoluzione ‟proprietaria” di cui ancora non si è percepita esattamente la portata. Il progetto di Internet in realtà era stato pensato in maniera tale da permettere ai creatori di poter sperimentare liberamente. Internet era uno spazio libero in…

Un diritto d'autore al di fuori della legge. Storico accordo tra Lessig, Wikipedia e Stallman

Un diritto d'autore al di fuori della legge. Storico accordo tra Lessig, Wikipedia e Stallman

E' stato trovato uno storico accordo tra Wikipedia, Creative commons e Free Software Foundation per la compatibilità delle licenze ‟alternative” sul copyright.