Margherita Buy e Isabella Ferrari nominate ai nastri d’argento 2007

17 Aprile 2007
Margherita Buy e Isabella Ferrari, impegnate in questi giorni nella tournée teatrale di Due partite, hanno ricevuto una nomination ai Nastri d’argento, il prestigioso premio assegnato annualmente dal SNGCI (Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani). La Buy, candidata come miglior attrice protagonista per Il caimano di Nanni Moretti e Saturno contro di Ferzan Ozpetek, ha già vinto quattro Nastri: come miglior attrice protagonista nel 1991 e nel 2001, e come miglior attrice non protagonista nel 2004 e nel 2002, con Il più bel giorno della mia vita di Cristina Comencini. Isabella Ferrari, quest’anno in lizza come miglior attrice non protagonista per Arrivederci amore, ciao di Michele Soavi, è alla sua prima esperienza ai Nastri d’argento.
Ai primi di giugno saranno comunicati i nomi dei vincitori. La cerimonia ufficiale di consegna dei premi è prevista il 23 dello stesso mese nel Teatro Antico di Taormina.

Cristina Comencini

Cristina Comencini nasce a Roma nel 1956. Figlia del regista Luigi Comencini e madre di Carlo, Giulia e Luigi, esordisce al cinema come attrice nel 1969, diretta dal padre in …