"Finiamola con questa storia dei finanziamenti alla Chiesa: l'apertura alla fede in Dio porta solo frutti a favore della società". Questa la replica del segretario di Stato Tarcisio Bertone agli articoli sui costi della Chiesa e su come viene effettivamente speso e investito l’otto per mille che Curzio Maltese ha pubblicato in questi mesi sul quotidiano ‟la Repubblica”.

In questo speciale tutti gli articoli dell’inchiesta di Maltese, che ha recentemente pubblicato il suo nuovo libro, I padroni delle città, un'analisi del malessere delle città italiane negli ultimi dieci anni.
Curzio Maltese

Curzio Maltese

Curzio Maltese, 46 anni, nato a Milano, cresciuto a Sesto San Giovanni, l'ex Stalingrado d'Italia. Da ragazzo, dopo un periodo tra fabbrica e radio 'libere', scopre una decisa preferenza per il giornalismo. Cronista a ‟La Notte”, poi alla ‟Gazzetta dello Sport”, dal 1986 inviato a ‟La Stampa” e dal 1995 editorialista a ‟la Repubblica”. Ha scritto di cronaca giudiziaria, sport, pubblicità, spettacolo, politica. Poi ha capito che erano diventati una cosa sola.

Vai alla scheda >>

Torna alle altre news >>