Buon compleanno, Zoom!

17 Dicembre 2013

Zoom compie due anni! La collana esclusivamente eBook di Feltrinelli Editore festeggia due anni di uscite, duecento titoli, più di cento autori, più di 100.000 copie vendute all'anno, due sottocollane, tre lingue di pubblicazione... Il futuro, insomma, ha un anno in più.

Il 17 dicembre 2011 uscivano i primi 25 titoli di Zoom, la collana esclusivamente digitale di Feltrinelli. Piccoli testi a un piccolo prezzo, una nuova idea di libro: economico, veloce e maneggevole. A 0,99 € a titolo. In Zoom troverai racconti, romanzi a puntate, guide, saggi e interventi editi e inediti.

Dopo due anni Zoom cresce, raggiunge i 200 titoli di più di cento autori diversi, pubblica in tre lingue (italiano, inglese e francese) e vanta due sottocollane: Zoom Macro, non fiction di attualità, e Zoom Food, i deliziosi ricettari che finora non c'erano.

In Zoom troverai racconti, romanzi a puntate, guide, saggi e interventi editi e inediti. Testi brevi ma di altissima qualità, liberati nella loro essenza più pura dalle nuove possibilità di distribuzione digitale.

Libri piccoli solo per le loro dimensioni e il loro prezzo. Libri che sanno rimanere nella mente a lungo, come una bella canzone, e che come una canzone possono essere scelti e gustati uno alla volta. E poi gustati di nuovo, e di nuovo...

E se ancora non conosci Zoom, scopri l'editoria digitale di qualità a un piccolissimo prezzo: per il tuo Natale digitale e quello delle persone a te più care.

Vai al sito Zoom

Chico Mendes di Gad Lerner

Il 22 dicembre del 1988 viene ucciso davanti a casa propria Francisco Alves Mendes Filho, conosciuto da tutti come Chico Mendes, il sindacalista dei raccoglitori di caucciù, fondatore dell’Unione dei popoli della foresta in lotta con i latifondisti che si arricchivano distruggendo a…