Il 16 dicembre 2011 uscivano i primi 25 eBook di Zoom, la collana esclusivamente digitale di Giangiacomo Feltrinelli Editore. Tre anni dopo, Zoom è divenuto un marchio editoriale a 360°, ha superato di slancio i 300 titoli pubblicati e, con le sue sette collane, offre un ampio ventaglio di eBook, dedicati ai lettori più diversi.


Per celebrare questo traguardo Zoom propone un ricco calendario di nuove uscite e iniziative:

  • Dal 10 al 16 dicembre ogni giorno un eBook diverso in omaggio, uno per ogni collana Zoom. Solo per ventiquattr'ore, scaricabile gratuitamente da tutti gli store.
  • Dal 16 dicembre 2014 al 31 gennaio 2015 - e solo per questo periodo - sarà in vendita ZoomBox, un esclusivo cofanetto eBook, contenente venti tra i più interessanti titoli del catalogo Zoom. Saggistica, narrativa, poesia, brivido, cucina, consigli di scrittura, tutto ciò che incarna l'essenza di Zoom insieme per la prima volta, in una veste unica e a un prezzo imperdibile: dal 16 al 5 gennaio a soli 9.99€; dal 6 al 31 gennaio 2015 a 14.99€.
  • Il 16 dicembre escono 15 nuovi eBook: racconti, romanzi, narrazioni di genere ed episodi che per ogni gusto letterario. Tra gli altri: Erri De Luca, Banana Yoshimoto, Raymond Chandler, Osho, José Saramago ed Edoardo Sanguineti.
  • Lo stesso giorno, alcuni dei titoli bestseller di Zoom passeranno alla nuova grafica che caratterizza la collana. Tra gli altri: Il turno di notte lo fanno le stelle di Erri De Luca, L'ora più bella di Stefano Benni e La luce che c'è dentro le persone di Banana Yoshimoto.

Inoltre, per festeggiare il suo compleanno, il 16 dicembre dalle 12.30 Zoom propone la prima maratona virtuale dell'editoria italiana, in diretta streaming attraverso Google Hangout: Il tempo digitale vola. Libri e cultura al ritmo dei bit. Una staffetta di oltre tre ore con venti esperti appartenenti al mondo del libro, della comunicazione, del filmaking e dei videogame che si alterneranno per parlare dei cambiamenti più significativi che hanno interessato e influenzeranno cultura e digitale. 
Tra gli ospiti Pino Cacucci, scrittore e traduttore, Tito Faraci, sceneggiatore di fumetti, Sergio Altieri, scrittore, traduttore e curatore della collana Zoom Filtri, Giuseppe Catozzella, scrittore ed editor e molti altri.

L'Hangout sarà accessibile sulla pagina Google+ di Feltrinelli Zoom o all'indirizzo bit.ly/libriebit 

Il tempo digitale vola. Libri e cultura al ritmo dei bit - Invito

 

Il tempo digitale vola. Libri e cultura al ritmo dei bit - Programma

Torna alle altre news >>