Prima Diffusa di Attila

03 Dicembre 2018

Ciclo di incontri Note di storia

La natura della violenza umana, la profondità degli stati d’animo, il coraggio dell’azione. Dopo la prima edizione, torna Note di Storia, un ciclo di quattro incontri per raccontare i temi e i personaggi delle opere liriche in scena al Teatro alla Scala, durante la stagione 2018/2019. I registi Davide Livermore, Mario Martone e Graham Vick dialogano con alcuni dei più importanti protagonisti del dibattito contemporaneo per individuare il carattere universale e la contemporaneità delle opere del calendario scaligero.

Un percorso che pone lo spettatore di fronte alla necessità di interrogare se stesso rispetto alle vicende che si svolgono sul palcoscenico. Un’occasione per misurarsi e conoscere una forma d’arte senza tempo, per comprendere il nostro presente attraverso il linguaggio universale del teatro.

Prima diffusa Attila

Il 7 dicembre, alle 17:45 (ingresso pubblico alle ore 17:30) in viale Pasubio 5 a Milano, sarà possibile assistere alla Prima Diffusa di Attila, la proiezione gratuita in città dell’opera che inaugura la nuova stagione del Teatro alla Scala. La visione sarà accompagnata dal commento live di Alessandra Tedesco, giornalista di Radio 24.

Prima Diffusa di Attila