Descrizione

“Si ascolta quando eliminiamo dal nostro vocabolario espressioni come ‘Io non sono d’accordo’”

Il mondo è dei furbi? No, il mondo è dei gentili! La gentilezza custodisce il segreto per instaurare relazioni solide, autentiche, di fiducia, che ci aiutano a conseguire i risultati desiderati in tutti gli ambiti della nostra esistenza privata e sociale. Non ha niente a che vedere con la manipolazione né con l’essere ben educati o manierosi. La gentilezza è un bene complesso e potentissimo, che appartiene a ciascuno di noi, ma che va riscoperto e praticato quotidianamente, perché porti i suoi frutti migliori.
“Non stiamo parlando di un monaco buddhista, bensì di un pubblicitario, che con senso pratico ha individuato gli step per assumere un atteggiamento gentile”  Io Donna

 

Recensioni d'autore

  • La gentilezza autentica appartiene a tutti e nei bambini è innata. Da adulti la blocchiamo con le nostre paure e con idee sbagliate, ma è bene coltivarla perché è alla base di relazioni solide, autentiche, di fiducia e di reciproco sostegno. Praticandola ogni giorno porterà i suoi frutti migliori.

  • Non stiamo parlando di un monaco buddhista, bensì di un pubblicitario, che con senso pratico ha individuato gli step per assumere un atteggiamento gentile.

Conosci l’autore

Franck Martin

Franck Martin, pubblicitario di vecchia data, dirige Congruences, società nata nel 1991 e specializzata in comunicazione e gestione dei team. I suoi metodi, il suo approccio, le sue tecniche personali di sviluppo, lo rendono un alleato operativo riconosciuto nel mondo delle imprese, dello sport, delle associazioni e nell’ambiente politico. Diplomato alla Scuola di Management di Parigi con Master in Programmazione Neuro-Linguistica (PNL ), insegna in scuole commerciali e tiene conferenze per il CGPME (Confederazione generale delle piccole e medie industrie), per varie associazioni sindacali di categoria e camere di commercio e dell’industria. Feltrinelli ha pubblicato Il potere della gentilezza. 16 regole d’oro per ottenere e dare fiducia (2016).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Aprile, 2019
Collana: 
Universale Economica Saggi Blu
Pagine: 
144
Prezzo: 
8,00€
ISBN: 
9788807892288
Genere: 
Tascabili 
Traduttore: 
Fabrizia Berera