Descrizione

Linguaggio Comunicazione orale • Lessico • Lettura Lingue straniere • Comunicazione scritta. Le parole per leggere il metodo rivoluzionario per imparare a leggere a due anni. La lettura precoce permette di stimolare le più importanti funzioni cognitive: l’attenzione, la memoria, l’immaginazione e anche le capacità logico-matematiche. Inoltre migliora il vocabolario e consente di affrontare con meno sforzo la futura esperienza scolastica. Questo metodo, sviluppato a partire dalle flash card, si basa sulla memorizzazione visiva non delle singole lettere, né delle sillabe, ma direttamente delle parole intere. E vedrai che, con il tuo aiuto, il tuo bambino già a 2-3 anni sarà in grado di leggere trasformando un’attività impegnativa in un gioco semplice e naturale! Il libro-guida per adulti contiene una parte teorica dedicata alle principali metodologie educative messe in atto, per rispondere in maniera facile a difficili interrogativi. Inoltre, fornisce le istruzioni per le diverse attività che si possono svolgere con questo kit. Dentro la scatola trovi : 1 libro-guida per adulti 80 carte-parola 16 carte-disegno. Quid+ è una linea editoriale dedicata all’età prescolare che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti. Ognuno è impreziosito con contenuti destinati agli adulti. Questo fornisce a genitori ed educatori una maggior consapevolezza delle capacità di apprendimento del bambino e gli strumenti per aiutarlo a esprimere questo suo potenziale, permettendogli di ottenere con spontaneità e attraverso il gioco quel “qualcosa in più”.

Conosci l’autore

Barbara Franco

Barbara Franco si laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino per poi specializzarsi nel settore delle imprese con alto valore culturale. Da anni lavora in campo editoriale con le più grandi realtà italiane ed internazionali. Nel 2013 è diventata mamma di Pietro. Nel 2015 ha ideato la linea editoriale QUID+ condividendo la sua esperienza e la sua ricerca in campo pedagogico. Affidandosi di prodotto in prodotto ai più grandi specialisti del settore di riferimento, lo scopo di QUID+ è regalare ai bambini gli strumenti per vivere al meglio il proprio futuro.

 

Scopri di più >>

Nicola Tomba

Nicola Tomba è dottore in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva (Università di Trento). Ha girato il mondo per studiare a fondo le diverse tecniche pedagogiche, acquisendo una vasta conoscenza dei metodi più avanzati per prendere i punti di forza di ognuno e creare la sua personale selezione. Dal 2009 promuove corsi per aiutare i genitori a esprimere il potenziale dei propri figli, e per fornire loro tecniche semplici e pratiche, applicabili in ogni famiglia, che portino al bambino risultati concreti attraverso il divertimento e la scoperta di punti di vista differenti.

 

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Aprile, 2019
Collana: 
Quid +
Pagine: 
144
Prezzo: 
16,90€
ISBN: 
9788858023556
Genere: 
Varia 
Curatore: 
Barbara Franco