Descrizione

È facile dire o sentirsi dire: “Stabilisci dei limiti!”, ma farlo non lo è affatto, soprattutto se si è persone sensibili e attente ai bisogni degli altri.
Rolf Sellin, apprezzato autore di Le persone sensibili hanno una marcia in più, spiega finalmente le ragioni per cui spesso non riusciamo a riconoscere i nostri limiti e a fissare giusti confini nella pratica: farlo, infatti, non è solo questione di volontà. Richiede allenamento! E una convinzione: “Buone recinzioni fanno buoni vicini”.
Sellin propone metodi concreti e di comprovata efficacia, a livello mentale, comunicativo, fisico e soprattutto energetico, che aiutano a sviluppare la nostra capacità di autodeterminazione senza sensi di colpa. 
Perché rispettare i nostri limiti e saper dire no serve a noi, ma spesso anche agli altri.

Hanno scritto di Le persone sensibili hanno una marcia in più

“Rolf Sellin, […] è il primo ad ammettere di essere nato e cresciuto in carne viva, […] e in questo prezioso, preziosissimo libro, Le persone sensibili hanno una marcia in più, si e ci risponde. […] Era da tempo che non sottolineavo un libro con tanta foga: mi saprete dire.”
Chiara Gamberale, blog.iodonna.it

“Raramente ho trovato un libro tanto chiaro nel focalizzare un tema, quanto efficace nel suggerire soluzioni.”
Amazon.it

“Il libro più completo sul tema dell’ipersensibilità che abbia mai letto!”
Macrolibrarsi.it

Conosci l’autore

Rolf Sellin

Rolf Sellin (1948) è consulente psicoterapeuta, formatosi in coaching sistemico, PNL, Quantum Psychology e Voice Dialogue. Ha fondato a Stoccarda l’HSP (Highly Sensitive Persons) Institut, dove propone seminari incentrati sulle tecniche e i metodi da lui stesso elaborati per gestire al meglio l’ipersensibilità e dove offre consulenza individuale. Ha pubblicato i bestsellers Le persone sensibili hanno una marcia in più (Urra, 2012; Feltrinelli, 2013), Le persone sensibili sanno dire no. Affrontare le esigenze degli altri senza dimenticare se stessi (Feltrinelli Urra, 2014), I bambini sensibili hanno una marcia in più. Comprenderli, rassicurarli e prepararli alla vita (Feltrinelli Urra, 2016) e Le persone ferite sanno ancora volare. Un nuovo metodo per curare le nostre emozioni (Feltrinelli Urra, 2017).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Settembre, 2014
Collana: 
Urra Feltrinelli
Pagine: 
192
Prezzo: 
13,00€
ISBN: 
9788807090509
Genere: 
Saggistica 
Traduttore: 
Cristina Malimpensa