Descrizione

“Sei proiettili. Li ho piantati attraverso il cranio del mio migliore amico. È la verità. Eppure, con questa deposizione spero di poter dimostrare di non essere il suo assassino.”
Come può l’assassino di Edward Derby non averlo realmente ucciso? Che la spiegazione sia nella storia d’amore tra Derby e la conturbante Asenath Waite, che gira col volto celato da un velo? E quale ruolo potrebbe avere svolto il misterioso, nefando padre di lei?
Numero di caratteri: 78.507
Tratto da “Il dominatore delle tenebre”, pubblicato da Feltrinelli

Conosci l’autore

Howard Phillips Lovecraft

Howard Phillips Lovecraft (Providence, 1890 - 1937) è uno dei più influenti e innovativi autori di letteratura fantastica di tutti i tempi. La sua piena scoperta avvenne dopo la morte, dato che la sua originalità impedì ai critici dell’epoca di apprezzarne l’autentica grandezza. Prolifico autore di narrativa breve, diede vita a una mitologia parallela sospesa fra l’orrore, la fantascienza e il fantasy, la cui creazione più celebre è l’oscura divinità primordiale Chtulhu, a cui dedicò un ciclo di opere. Feltrinelli ha pubblicato nei “Classici” Il dominatore delle tenebre. Il meglio dei racconti (2012), Il profeta dell'incubo. Il Ciclo del Sogno (2016) e nella collana digitale Zoom I ratti nei muri (2013) e Herbert West, rianimatore (2013).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Maggio, 2014
Collana: 
ZOOM Flash
Pagine: 
62
Prezzo: 
0,99€
ISBN: 
9788858852538
Genere: 
Narrativa 
Traduttore: 
Sergio Altieri

Extra