Descrizione

Londra è elettrizzante. Ovunque si possono ammirare testimonianze del suo glorioso passato, dai saloni delle feste medievali alle grandi chiese di inizio Settecento, dall’eclettica architettura vittoriana ai nuovi grattacieli che stanno cambiando il suo profilo. Con questa guida scoprirete come rilassarvi nei migliori pub o nelle piazze georgiane più tranquille e conoscerete ogni quartiere, da Mayfair all’East End, da South Kensington a Soho. Londra offre musei imperdibili come il British Museum e la Tate Modern insieme a delizie culinarie provenienti da tutto il mondo. È difficile da vedere in poco tempo – noi vi consigliamo cosa non perdere, dalla National Gallery al Tower Bridge – ma se avete fretta, ricordate, c’è sempre la capillare ed efficiente metropolitana

• Guardate il cambio della guardia davanti a Buckingham Palace
• Mischiatevi alla folla per fare acquisti nel famoso mercato di Camden Town
• A Southwark salite fino in cima allo Shard per una vista panoramica su Londra senza eguali

Conosci l’autore

Samantha Cook

Samantha Cook è una scrittrice ed editor che vive a Londra ma attraversa regolarmente la Manica per recarsi a Parigi fin da quando aveva sette anni. Ha scritto numerose Rough Guides, incluse quelle su USA, New Orleans, Kent, Sussex e Surrey, “Migliori alloggi economici della Gran Bretagna” e “Londra vintage”. Ha scritto anche la Rough Guide to Chick Flicks: guida ai film per ragazze) e contribuito a una serie di volumi Rough Guides sul cinema.

Scopri di più >>

Neil McQuillian

Neil McQuillian è stato un editor e ha aggiornato numerose Rough Guides; ha anche scritto come autore le Wallpaper City Guides di Liverpool e di Manchester, oltre a scrivere di viaggi per varie testate, tra cui l’Independent, il Telegraph e il Sunday Times Travel Magazine.

Scopri di più >>

Andrew Mickel

Andrew Mickel è un giornalista freelance londinese, specializzato in reportage su viaggi, sulla vita notturna e sugli spettacoli di satira.

Scopri di più >>

Matt Norman

Matt Norman è autore - insieme a Fiona McAuslan  - della Rough Guide dedicata a Cuba (2014) e dell'edizione aggiornata di quella di Londra (2016). Ha vissuto a L'Avana un anno tra il 1995 e il 1996 e da allora vi è tornato spesso. Sarà grato per sempre al servizio sanitario cubano; vive a South London.

Scopri di più >>

Alice Park

Alice Park è un’autrice ed editor freelance. Ha curato numerose guide e scritto sulla Germania e l’Austria, oltre che su South London, dove è nata. Quando non è impegnata a curare guide si diletta in ricerche sulla politica.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Marzo, 2016
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
496
Prezzo: 
22,00€
ISBN: 
9788807713637
Genere: 
Guide, Varia