Descrizione

“La psicomagia si propone di agire, non solo di parlare”

In questo Manuale pratico di psicomagia, Alejandro Jodorowsky raccoglie oltre trecento consigli e azioni psicomagiche volti ad aiutare tutti coloro che desiderano fattivamente curarsi o migliorare la propria vita. Un atto di guarigione può avvenire difatti anche attraverso atti simbolici. È questa la grande legge dell’universo che sta alla base della pratica psicomagica.
Jodorowsky aveva già esposto in altri suoi libri (La danza della realtà e Psicomagia) la base teorica della psicomagia, intesa come una tecnica di guarigione particolarmente efficace. Ma è solamente in questo libro che viene sistematizzato per temi (oltre ottanta) l’insieme dei suoi consigli pratici volti a sbarazzarci di ogni idea e influenza negativa. Questi consigli ci insegnano a risolvere problemi di lavoro, di salute, di sesso, della vita di coppia come di quella da single, e ci raccontano come affrontare sentimenti e pulsioni come l’odio, la gelosia, l’insicurezza, il senso di fallimento e di inferiorità, il pessimismo, l’abbandono… Perché l’efficacia della guarigione ha inizio nel momento in cui si immagina e pensa la cura e noi, alla fine, siamo pur sempre i fautori della nostra vita.

 

Conosci l’autore

Alejandro Jodorowsky

Alejandro Jodorowsky, nato nel Cile del Nord nel 1929, figlio di immigrati ebreo-ucraini, si è trasferito nel 1953 a Parigi, dove ha fondato con Fernando Arrabal e Roland Topor il movimento di teatro “panico”. Artista eclettico, Jodorowsky è direttore di teatro, autore di pantomime e pièce teatrali, di romanzi e libri di fumetti (tra cui L’Incal e La casta dei meta-baroni), ma anche di amatissimi film, fra i quali ricordiamo Il paese incantato, dall’omonima opera di Arrabal, El Topo, La montagna sacra e Santa sangre-Sangue santo. Feltrinelli ha pubblicato anche Quando Teresa si arrabbiò con Dio (1996, 2013), Psicomagia. Una terapia panica (1997, 2009, 2013), La danza della realtà (2004), Albina o il popolo dei cani (2005), La via dei Tarocchi (2005), Conversazioni sulle vie dei Tarocchi (dvd + libro, a cura di Giuseppe Baresi; 2007), Cabaret mistico (2008), Il maestro e le maghe (2010), Metagenealogia (2012), Tre storie magiche (2015), All'ombra dell'I Ching (2016), Metaforismi e psicoproverbi (2017), Manuale pratico di psicomagia. Consigli per guarire la tua vita (2018), La vita è un racconto (2019) e, nella collana digitale Zoom, Corso accelerato di creatività (2012).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Maggio, 2019
Collana: 
Universale Economica
Pagine: 
272
Prezzo: 
9,50€
ISBN: 
9788807892387
Genere: 
Università 
Traduttore: 
Michela Finassi Parolo