Descrizione

“Chi non percepisce i segnali di stress del proprio corpo rinuncia alle pause e lavora nei weekend”

Vi sentite sfiniti? Il vostro rendimento lavorativo è in calo, nonostante l’impegno? Pretendete troppo da voi stessi e non riuscite mai a staccare del tutto? E, intanto, vi capita anche di fare cose “strane”, come mettere le chiavi nel frigorifero, o sbagliare strada mentre tornate a casa?
Potreste essere a rischio burn-out; in altre parole, siete sul punto di esplodere per lo stress. E il burn-out può diventare patologico, se non si interviene in tempo. Jörg Fengler spiega quali sono i fattori che scatenano il burn-out – tra i quali, sorprendentemente, il carico lavorativo non è il più rilevante – e propone venticinque trucchi antistress, venticinque strategie da adottare ovunque, a costo zero (o quasi) e con il minimo sforzo.

 

Conosci l’autore

Jörg Fengler

Jörg Fengler ha insegnato pedagogia terapeutica all’università di Colonia e attualmente dirige l’Istituto di psicologia applicata a Bonn. Esercita come psicoterapeuta e insegna dinamiche di gruppo. Si occupa da venticinque anni della sindrome da burnout e della sua prevenzione in seminari, conferenze e pubblicazioni. Per la collana "Urra" Feltrinelli ha pubblicato Non ce la faccio più. Guida pratica per non esaurirsi (2015).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Aprile, 2019
Collana: 
Universale Economica Saggi
Pagine: 
128
Prezzo: 
8,00€
ISBN: 
9788807892295
Genere: 
Tascabili 
Traduttore: 
Roberta Zuppet