Descrizione

Espressione creativa Disegno • Arte • Musica • Teatro. Senti come suono Scoprire la musica attraverso i suoni. Avvicinarsi al mondo della musica significa fare conoscenza con i suoni, sia quelli che incontriamo nella vita di tutti i giorni sia quelli che produciamo con gli strumenti musicali. Grazie alle attività proposte tu e il tuo bambino potrete esplorare il magico mondo dei rumori che ci circondano e creare la vostra musica utilizzando la Scatola dei Suoni presente all’interno. Percuotere, pizzicare, strofinare, un universo tutto da creare… E da ascoltare! Il libro-guida per adulti contiene una parte teorica dedicata alle principali metodologie educative messe in atto, per rispondere in maniera facile a difficili interrogativi. Inoltre, fornisce le istruzioni per le diverse attività che si possono svolgere con questo kit. Dentro la scatola trovi : 1 libro-guida per adulti 1 scatola dei suoni montabile con elastici e plettro. Quid+ è una linea editoriale dedicata all’età prescolare che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti. Ognuno è impreziosito con contenuti destinati agli adulti. Questo fornisce a genitori ed educatori una maggior consapevolezza delle capacità di apprendimento del bambino e gli strumenti per aiutarlo a esprimere questo suo potenziale, permettendogli di ottenere con spontaneità e attraverso il gioco quel “qualcosa in più”.

Conosci l’autore

Cristiano Cometto

Cristiano Cometto, diplomato in Viola presso il Conservatorio Statale di Cuneo e in animazione musicale presso la Scuola Triennale di Lecco è co-fondatore de La Fabbrica dei Suoni, primo parco tematico dedicato al suono e alla musica. Attualmente è Presidente dell'omonima cooperativa sociale e responsabile delle attività didattiche svolte presso scuole di ogni ordine e grado.

Scopri di più >>

Barbara Franco

Barbara Franco si laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino per poi specializzarsi nel settore delle imprese con alto valore culturale. Da anni lavora in campo editoriale con le più grandi realtà italiane ed internazionali. Nel 2013 è diventata mamma di Pietro. Nel 2015 ha ideato la linea editoriale QUID+ condividendo la sua esperienza e la sua ricerca in campo pedagogico. Affidandosi di prodotto in prodotto ai più grandi specialisti del settore di riferimento, lo scopo di QUID+ è regalare ai bambini gli strumenti per vivere al meglio il proprio futuro.

 

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Aprile, 2019
Collana: 
Quid +
Pagine: 
48
Prezzo: 
19,90€
ISBN: 
9788858023563
Genere: 
Varia 
Curatore: 
Barbara Franco