Descrizione

‟Saper risolvere un problema, seguire un ragionamento, capire un nuovo concetto: sono cose che procurano un grande piacere, specialmente in un bambino che comincia a scoprire la forza del suo pensiero.
È questo piacere che il protagonista, uno studente delle elementari, comunica con entusiasmo e ironia, raccontando come è passato dalla paura e dalla noia nei confronti della matematica alla soddisfazione di conoscere una materia addirittura divertente. Il libro è adatto a bambini dagli otto anni in su, che possono leggerlo senza la mediazione dell’adulto. Impareranno un uso leggero e creativo della matematica, legato a problemi quotidiani, curiosità, aneddoti e anche un po’ di storia. Gli insegnanti e i genitori, dal canto loro, vi troveranno vari spunti per lezioni, approfondimenti o, semplicemente, per parlarne con i più piccoli.”

Conosci l’autore

Anna Cerasoli

Anna Cerasoli ha insegnato matematica nella scuola secondaria e ha pubblicato vari manuali scolastici. Da anni si dedica alla divulgazione di questa materia in forma narrativa. È considerata tra le autrici più affermate nel settore, tradotta in molte lingue. Ha pubblicato: I magnifici dieci, La sorpresa dei numeri, Mister Quadrato, 10 + il genio sei tu, Le avventure del Signor 1, La grande invenzione di Bubal, Gatti neri gatti bianchi, L’insieme fa la forza, La geometria del faraone, È logico!, Tutti in festa con pi greco. Per Feltrinelli Kids ha pubblicato Sono il numero 1 (2008), Io conto (2010), Tutti in cerchio (2012), Matemago (2014), Matematica amica (2016), Buongiorno matematica (2018).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Ottobre, 2008
Collana: 
kids saggistica narrata
Pagine: 
129
Prezzo: 
13,00€
ISBN: 
9788807921278
Genere: 
Ragazzi