Descrizione

Un’isola, una nazione; una terra di spiagge contornate da palme e lussureggianti foreste tropicali, montagne immerse nella nebbia e sterminate distese di piantagioni di tè. Questo Paese possiede un patrimonio culturale antico di duemila anni, legato a doppio filo alla religione buddista sin dal 247 a.C. Ricercate le origini dello Sri Lanka esplorando le rovine strappate alla giungla della gloriosa città di Anuradhapura, camminate per le strade della sua moderna capitale Colombo o indovinate le passate dominazioni coloniali nelle linee delle case di Galle. Tra gli approfondimenti una descrizione delle specie animali presenti nei parchi naturali, una sintetica spiegazione dell’arte e dell’architettura buddista e un utile glossario di termini singalesi e tamil.

 

Conosci l’autore

Sally McLaren

Sally McLaren si occupa e scrive di argomenti giapponesi su riviste del posto e intenrazioni da oltre vent'anni; ha contribuito a quattro edizioni della Rough Guide deidcata al Giappone. Ha visitato ogni angolo del paese ma ama in particolare il Kansai per la sua eccellente tradizione gastronomica, i favolosi "onsen" e le sue antiche feste.

Scopri di più >>

Gavin Thomas

Gavin Thomas è un giornalista di viaggio freelance specializzato in Asia e Arabia Saudita. Lavora per Rough Guides da più di quindici anni; ha scritto o contribuito a diverse guide, tra cui le Rough Guides dedicate allo Sri lanka, all'India, al Rajasthan, al Dubai, all'Oman e alla Cambogia.

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Aprile, 2019
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
472
Prezzo: 
24,00€
ISBN: 
9788807714269
Genere: 
Guide