Descrizione

“Quando siamo sopraffatti dalla vergogna, siamo profondamente convinti di essere in difetto, sbagliati, poco attraenti, non desiderabili o cattivi. La vergogna è un’ipnosi potente che può facilmente e frequentemente prendere possesso della nostra mente. È uno stato mentale negativo e falso che ha una forte influenza, ma possiamo trasformarla.”
Krishnananda e Amana invitano ad affrontare una questione cruciale: l’amore verso se stessi. Come l’abbiamo perso? Come possiamo continuare a perderlo? Come riconquistarlo?
In questo libro, descrivono il modo per trasformare la vergogna, la paura e lo shock annidati nel nostro intimo, così da scoprire i tesori che si celano al di sotto di questi stati mentali, integrarli positivamente nella nostra vita e nella costruzione della nostra identità, infine far scaturire da essi empatia e compassione verso sé e gli altri.


 

Conosci l’autore

Amana

Amana (Gitte Demant Trobe) è una terapeuta formata in Craniosacral Balancing e in Inner Child Work. Insieme a  Krishnananda (Thomas Trobe) conducono in tutto il mondo dal 1995 cicli di seminari, i Learning Love Seminars, che propongono un processo di apprendimento per imparare a vivere con amore, creatività e silenzio interiore. Questo percorso si è sviluppato a partire dalla loro esperienza di coppia e si è ispirato agli insegnamenti del loro maestro spirituale, Osho. Krishnananda e Amana sono autori dei bestseller A tu per tu con la paura (Nuova edizione, Urra 2009) e Uscire dalla paura (Nuova edizione, 2010), Fiducia e sfiducia (2004) e Sesso e intimità (2008).
 

Scopri di più >>

Krishnananda

Krishnananda (Thomas Trobe) è psichiatra, laureato a Harvard e all’Università della California. Allievo poi del maestro spirituale Osho, fa parte della Osho Academy. Insieme ad Amana (Gitte Demant Trobe) guida gruppi di crescita e, dal 1995, tiene in tutto il mondo cicli di seminari, i Learning Love Seminars, ispirandosi agli insegnamenti del suo maestro spirituale. Tra i loro libri, apprezzatissimi e tradotti in tutto il mondo: A tu per tu con la paura (Urra, 1997; Feltrinelli, 2006) e Uscire dalla paura (Urra, 1999; Feltrinelli, 2008); Fiducia e sfiducia (Urra, 2004; Feltrinelli, 2008), Sesso e intimità (Urra, 2008; Feltrinelli, 2010), Aprirsi alla vulnerabilità (Urra, 2012), Vincere la vergogna, guarire i traumi (Urra, 2013) e Vivere con gioia, gioire della vita. Ritrovare autenticità, passione e meraviglia nella vita (Feltrinelli, 2016).

Scopri di più >>

Extra

Dettagli

Marchio: 
URRA
Data d’uscita: 
Luglio, 2013
Collana: 
Urra
Pagine: 
112
Prezzo: 
18,00€
ISBN: 
9788850332328
Genere: 
Varia