09 Set

Richard Sennett in Fondazione Feltrinelli

Partecipano: Intervengono Tommaso Sacchi Assessore alla Cultura del Comune di Milano Francesca Colombo Direttore Generale e Culturale della Biblioteca degli Alberi Milano Modera Zita Dazzi Scrittrice e giornalista, La Repubblica

09 Settembre, ore 19:00 Fondazione Feltrinelli, Viale Pasubio 5 - Milano (MI)

Movimenti, azioni e pratiche condizionati dalle “forme” della città ma che contemporaneamente danno a quegli spazi significati nuovi, ne rimodellano i confini, generano altri immaginari. Sogni e bisogni di cui urbanisti, architetti, policy-makers possono farsi carico perché le città tornino a sostenere le traiettorie di vita di tutte e tutti. In occasione della pubblicazione italiana di La società del palcoscenico (Feltrinelli, 2024) di Richard Sennett.

La società del palcoscenico di Richard Sennett

“Tutto il mondo è un palcoscenico,” dichiara il malinconico Jacques nella commedia di Shakespeare Come vi piace. Oggi è più vero che mai: un gruppo di demagoghi occupa ormai da anni il palcoscenico mondiale. Sono performer brillanti, capaci di catturare il pubblico grazie…

Richard Sennett

Richard Sennett ha fondato il New York Institute for the Humanities e oggi insegna Urban studies alla London School of Economics e alla Harvard University. È Senior fellow presso il Center …