Marco Missiroli

Marco Missiroli è nato a Rimini nel 1981. Con il suo romanzo d’esordio, Senza coda (Fanucci, 2005; Feltrinelli, 2017), ha vinto nel 2006 il premio Campiello Opera prima. Per Guanda ha pubblicato Il buio addosso (2007), Bianco (2009; premio Comisso e premio Tondelli) e Il senso dell’elefante (2012; premio Selezione Campiello 2012, premio Vigevano e premio Bergamo) e per Einaudi Fedeltà (2019). Con Feltrineli ha pubblicato Atti osceni in luogo privato (2015; Premio Mondello 2015). È tradotto in Europa e negli Stati Uniti. Scrive per il “Corriere della Sera”.

Marco Missiroli

Atti osceni in luogo privato di Marco Missiroli

Sono passati dieci anni da quando Libero Marsell ha fatto il suo debutto nelle librerie, lasciando una traccia indelebile della sua formazione erotica e umana in centinaia di migliaia di lettori nel mondo. Trasferitosi a Parigi per il lavoro del padre, Libero affronta la vita seguendo la luce profe…

Marco Missiroli vince il Premio Mondello

Marco Missiroli vince il Premio Mondello

Il comitato di selezione del Premio Mondello composto da Marco Belpoliti, Gianni Turchetta e Chiara Valerio, ha scelto Atti osceni in luogo privato tra i tre vincitori del Premio Mondello per la narrativa italiana.