Stefano Rossi

Stefano Rossi, psicopedagogista, conferenziere, scrittore innamorato di bambini e adolescenti in tempesta, è una voce autorevole nel panorama educativo italiano. Dopo aver coordinato numerosi centri psicopedagogici per famiglie e minori, oggi diffonde l’educazione emotiva in teatri, piazze, radio e tv. Negli ultimi vent’anni ha formato più di ottocento scuole e oltre 100mila insegnanti e genitori.
Per Feltrinelli ha pubblicato Sentimenti maleducati (2024), i best seller Lezioni d’amore per un figlio (2023; vincitore del premio Zanibelli “La parola che cura” 2024) e Mio figlio è un casino (2022), inoltre, indirizzato alle ragazze e ai ragazzi, Se non credi in te, chi lo farà? (2024) e per i bambini Sarò il tuo porto sicuro (2025; con le illustrazioni di Paolo d'Altan). Scrive di genitorialità per varie testate, tra cui “Donna Moderna” e “Focus Junior”. Sui social è seguito da una community di oltre 200mila genitori.

 

Facebook: Stefano Rossi 

Instagram: stefanorossi.official

YouTube: Stefano Rossi | Educazione emotiva

TikTok: stefanorossi.official

www.stefanorossiofficial.it

Stefano Rossi

Sentimenti maleducati di Stefano Rossi

Se le emozioni ci vengono assegnate dalla natura, i sentimenti sono figli della cultura. Cosa accade quando la scuola si limita a istruire e la famiglia non trova le parole per educare all’empatia e alle relazioni? Lo vediamo nelle classi, sui treni, sui social, dove dilagano comportamenti gu…

Educare l’amore. Un podcast di Stefano Rossi

Educare l’amore. Un podcast di Stefano Rossi

Stefano Rossi, psicopedagogista fra i massimi esperti in Italia nel campo dell’educazione emotiva di bambini e ragazzi, corre in aiuto dei genitori e di chiunque sia curioso di conoscere la mente degli adolescenti e i loro sentimenti maleducati.

Adolescenti violenti: trasformare il deserto in giardino

Adolescenti violenti: trasformare il deserto in giardino

Un approfondimento di Stefano Rossi: "Se l’adolescenza è l’età in cui si prende la vita a morsi, negli ultimi anni i morsi degli adolescenti si fanno sempre più violenti: babygang che terrorizzano i passeggeri dei treni, studenti che bullizzano i professori, persino stupri di gruppo e crimini violenti compiuti da giovani sempre più giovani..."

Come difendersi dai bulli. Secondo Stefano Rossi

Lo psicopedagista Stefano Rossi, autore di Se non credi in te chi lo farà?, manuale in cui spiega a ragazze e ragazzi come far crescere la propria autostima, si interroga su quali siano le risorse più importanti per fare fronte a insicurezze, difficoltà e bullismo.