Aurora Tamigio

Aurora Tamigio è nata a Palermo nel 1988 e cresciuta a Milano. Successivamente alla laurea in storia dell’arte contemporanea, ha studiato sceneggiatura cinematografica. Dopo aver lavorato come autrice freelance per il cinema, oggi è copywriter e scrive per aziende del mondo della tecnologia e del design. È caporedattrice del magazine di informazione cinematografica Silenzioinsala.com e scrive cortometraggi (L’incontro, Homefish, Signorina Forsepotevo). Alcuni dei suoi racconti sono pubblicati su “La Balena Bianca”, “Crack Rivista” e “Il rifugio dell’Ircocervo”. Il cognome delle donne è il suo primo romanzo. Nel 2023 ha vinto il Premio letterario "IO Donna" - Eroine d'oggi. 

Aurora Tamigio

Il cognome delle donne di Aurora Tamigio

AUDIOLIBRO Letto da: Chiara Francese - Durata: 13 ore e 39 min Compra su Audible Con la freschezza dei 35 anni, Aurora Tamigio scrive al suo esordio un romanzo familiare dal respiro ampio e dal passo veloce, che trascina il lettore come un fiume: epica popolare, saggezza …

Premio Bancarella: "Il cognome delle donne" nella sestina finalista

Premio Bancarella: "Il cognome delle donne" nella sestina finalista

Sono sei i titoli che si contenderanno il prestigioso San Giovanni di Dio, scultura di Umberto Piombino che raffigura il protettore dei librai. Tra questi Il cognome delle donne di Aurora Tamigio.