La strada giovane

Leggi sul browser

Feltrinelli Editore
Description

Il primo romanzo di Antonio Albanese

Ispirato a una storia familiare, La strada giovane è il primo romanzo di Antonio Albanese, che rivela un talento per la narrazione tesa, a tratti drammatica, venata di tenerezza. Nino è un protagonista struggente e vero, di cui è impossibile non innamorarsi.

Description

La strada giovane

di Antonio Albanese

Nino, giovane panettiere siciliano, viene catturato dopo l’8 settembre. Dell’armistizio non ha capito granché, credeva che i tedeschi lo rispedissero a casa dalla sua famiglia, nelle Madonie, invece quel treno …

Scopri di più

"Correzione automatica", trentatré racconti di Keret

Scritti nello stile scarno, disincantato, ironico e surreale tipico dell’autore, sono trentatré metafore di un’ampia gamma di sentimenti umani, come rabbia, sete di vendetta, compassione, gelosia, amore e tristezza.

Description

Correzione automatica

di Etgar Keret

Trentatré racconti scritti nello stile scarno, disincantato, ironico e surreale tipico dell’autore, che sono trentatré metafore di un’ampia gamma di sentimenti umani, come rabbia, sete di vendetta, compassione, gelosia, amore …

Scopri di più

Dal libro al film

La follia del nazismo entra nella quotidianità e sconvolge la vita di chi lo ha vissuto, sovvertendo il senso delle azioni più naturali, come mangiare e amare. Fino a dove si è disposti a spingersi pur di sopravvivere?

Description

Le assaggiatrici. Dal libro al film

Le assaggiatrici, il film diretto da Silvio Soldini, è nei cinema. Tratto dall’omonimo bestseller di Rosella Postorino.

Dieci anni di Atti osceni…

Feltrinelli festeggia con una nuova veste il romanzo che ha consacrato Marco Missiroli come uno tra gli autori più importanti del panorama italiano contemporaneo. Un’occasione per tornare a scoprire il tenero stupore che si nasconde dietro alla meravigliosa oscenità del destino, ritrovando la gioia di essere finalmente liberi.

Description

Atti osceni in luogo privato

di Marco Missiroli

Sono passati dieci anni da quando Libero Marsell ha fatto il suo debutto nelle librerie, lasciando una traccia indelebile della sua formazione erotica e umana in centinaia di migliaia di …

Scopri di più

Feltrinelli Editore
Twitter Facebook YouTube Instagram TikTok

Giangiacomo Feltrinelli Editore Srl
Giangiacomo Feltrinelli Editore © 1999-2024 - PI 04628780969

Questa newsletter viene inviata dopo regolare registrazione, ed è in accordo con le norme in vigore sulle privacy.

Informativa privacy

 

Cancellami da questa newsletter