Narrativa italiana e straniera: consigli di lettura estivi

Leggi sul browser

Feltrinelli Editore
Description

Dimmi che vacanza fai e ti dirò chi sei (e che libro scegliere)

Il genere di vacanza che preferisci la dice lunga sul tipo di persona – e di lettore – che sei. Scopri qual è il libro perfetto per te con questo rapido quiz!

Mare o montagna?

L’annoso dilemma: se preferisci il mare sei alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax e del comfort e non aspetti altro che poterti assopire sotto l’ombrellone dimenticando la vita di tutti i giorni. Il compagno perfetto per te è il romanzo familiare di Aurora Tamigio, un libro trascinante ricco di personaggi indimenticabili.
Se sei team montagna, sei una persona energica e avventurosa, sempre alla ricerca di nuove sfide da affrontare con pranzo al sacco e spirito d’iniziativa. Perditi nell’ultimo libro di Erri De Luca, storia di un orologiaio campeggiatore che si imbatte in una misteriosa gitana in fuga dal proprio destino.

Description

Scopri di più

Description

Scopri di più

Scopri di più

Da solo o in compagnia?

Se ami trascorrere le vacanze in solitaria, decidendo autonomamente mete, ritmi e itinerari, sei una persona molto indipendente e piena di risorse (magari anche un po’ restia a chiedere aiuto). Un po’ come Maria, protagonista di Nevada, che una sera pedalando per New York si rende conto che ama andare in bici perché solo in quel momento è completamente, perfettamente sola.
Se per te le vere vacanze sono in compagnia, sei estroverso ed energico, anche se non rinunci a ritagliarti qualche spazio per te, magari tra le pagine di un buon romanzo, il nostro consiglio è di passare Una sera fra amici a Jinbōchō, perdendoti fra le mille storie della magica libreria Morisaki.

Description

Scopri di più

Description

Scopri di più

Scopri di più

Souvenir o semplici ricordi?

Se in vacanza ami trascorrere ore a scegliere la calamita perfetta da attaccare sul frigorifero una volta tornato a casa sei una persona nostalgica e sognatrice, forse un po’ troppo legata al passato. Lasciati ispirare dalla storia di Gea, protagonista de Le cose che ci salvano, che dopo una vita trascorsa al sicuro nel suo amato quartiere prova ad aprirsi al mondo.
Se in ferie – così come nella vita di tutti i giorni – sei incredibilmente frugale e ti accontenti di scattare una foto ricordo che custodisci gelosamente nella memoria del telefono, il libro perfetto per te è Il magico studio fotografico di Hirasaka, un romanzo ad alto tasso emotivo che unisce nostalgia, viaggi nel tempo, amore e perdita. Prenotalo subito!

Description

Scopri di più

Description

Scopri di più

Scopri di più

Feltrinelli Editore
Twitter Facebook YouTube Instagram TikTok

Giangiacomo Feltrinelli Editore Srl
Giangiacomo Feltrinelli Editore © 1999-2024 - PI 04628780969

Questa newsletter viene inviata dopo regolare registrazione, ed è in accordo con le norme in vigore sulle privacy.

Cancellami da questa newsletter