|
|
|
Vite straordinarie: Inge Feltrinelli
Questa settimana, le maggiori uscite firmate Feltrinelli parlano di vite straordinarie. A partire da Ingemaus, una biografia di Inge Schönthal Feltrinelli che si legge con l’intensità di un romanzo di formazione, tratteggiando la figura di una ragazza alla ricerca della sua strada in un mondo che cambia: l’ascesa del nazismo, i viaggi da fotoreporter, l’incontro con Greta Garbo e Anna Magnani, Ernest Hemingway e Pablo Picasso, fino a quello, fatidico, con l’editore Giangiacomo Feltrinelli.
|
|
|
|
|
|
di Marco Meier
Si chiama Inge, ha un padre di origini ebraiche, una madre ariana e non ha ancora tre anni quando nel 1933 Adolf Hitler presta giuramento come Cancelliere. Il carattere è …
|
|
|
|
Settembre segna anche il ritorno di due grandi autori della narrativa Feltrinelli, che portano in libreria la propria riflessione sul tema del ricordo e della persistenza del sé all’interno del grande fiume della Storia. Paolo Di Paolo lo fa attraverso il personaggio di Mauro Barbi, storico di professione, che cerca di aggiustare i ricordi delle persone a lui care proponendo la propria versione dei fatti, mentre Isabel Allende intreccia passato e presente per raccontare la fuga dalla tragedia del nazismo in Austria e quella dalla violenza nel Salvador, tra amore, sradicamento e speranza.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Il leggendario regista e narratore Werner Herzog, la mente dietro all’iconico Fitzcarraldo, rivive esperienze e ispirazioni raccontandoci la sua incredibile vita, sospesa nell’ipnotico vortice della memoria. Siete più vicini alla poetica gotica e fiabesca di Tim Burton? Approfonditela leggendo il suo irresistibile memoir.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Dove iniziare a leggere Umberto Galimberti? Una panoramica dei temi centrali del pensiero del grande filosofo contemporaneo. E un approfondimento su Yukio Mishima.
|
|
|
|
|
Dove iniziare a leggere il grande filosofo? Una panoramica dei temi centrali del suo pensiero e dei libri che hanno fatto la storia.
|
|
|
|
|
|
Un testo inedito su In punta di penna e le opere di “intrattenimento” di Yukio Mishima, ovvero come (ri)avvicinarsi a Mishima attraverso opere diverse rispetto a quelle stabilite dal canone, per affrontare uno scrittore impossibile da ignorare, ripartendo da zero. A cura di Alessandro Clementi degli Albizzi, traduttore del romanzo In punta di penna.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Giangiacomo Feltrinelli Editore Srl
Giangiacomo Feltrinelli Editore © 1999-2024 - PI 04628780969
Questa newsletter viene inviata dopo regolare registrazione,
ed è in accordo con le norme in vigore sulle privacy.
|
|
|
Cancellami da questa newsletter
|
|
|
|
|
|