Antonio Albanese racconta il suo primo romanzo.
"Il desiderio di scrivere questo romanzo arriva da molto lontano, dal ricordo sbiadito di uno zio che, quando ero bambino, mi raccontò la sua fuga da un campo di...
Giuditta, Anna e Ginevra: ognuna in cerca della propria melodia, in un mondo che impone ritmi prestabiliti. Negli anni ’60, Giuditta sogna di calcare i palchi dell’opera, ma la vita ha in serbo per lei un ruolo diverso. Negli anni ’90, Anna si destreggia tra il successo professionale e la bella ma spaventosa scoperta di una nuova vita che cresce dentro di lei. Oggi Ginevra, con la sua ribellione, si fa portavoce di un inno alla libertà, dimostrando che il palco più grande è quello su cui scegliamo di essere noi stesse. Rivelando un’estrema maturità artistica, Wally Pain costruisce una graphic novel su tre diversi piani narrativi, che convergono in un’unica storia toccante e attualissima. 30 anni celebra la forza indomabile delle donne che, attraverso le epoche, si rialzano sempre, in un crescendo, una nota alla volta.
Tre donne, tre decenni, tre destini. Una storia.
Luana Francesca Belsito, in arte Wally Pain, nasce a Cosenza nel 1992. Appassionata da sempre di disegno e fumetto, dopo la maturità classica si trasferisce a Firenze, dove frequenta l’Accademia di Belle …