Il ritorno di Lorenzo Marone
Brontolone, cinico, pigro, bugiardo: è così che si potrebbe descrivere Cesare Annunziata. Come quella volta in cui, per attaccare bottone con la sua futura moglie, si era inventato di possedere...
Non esiste un altro luogo simile a Barcellona e di certo nessun’altra città della penisola spagnola la eguaglia in stile, aspetto, energia. Le riviste patinate e le guide di viaggio descrivono con toni entusiastici la sua bizzarra architettura, le boutique, i bar alla moda e la vivace scena culturale, eppure Barcellona è molto di più di una moda passeggera. È una città rivolta al futuro e sicura di sé, che si rinnova senza sosta pur conservando il meglio del suo passato. I vecchi quartieri sono in forma smagliante, i musei e i monumenti vengono restaurati con eleganza, ma si può ancora godere dei piccoli piaceri della vita, come un giro al mercato o un caffè a tarda sera.
Steve Tallantyre è un giornalista e un copywriter britannico. Trasferitosi dall’Italia a Barcellona nei tardi anni Novanta, già allora aveva con sé una Rough Guide con segnati tutti i ristoranti …