Il ritorno di Lorenzo Marone
Brontolone, cinico, pigro, bugiardo: è così che si potrebbe descrivere Cesare Annunziata. Come quella volta in cui, per attaccare bottone con la sua futura moglie, si era inventato di possedere...
“Una lettura da cui non vorremmo separarci mai.” Federica Manzon - Il Piccolo di Trieste
Sybille, a cui la giovinezza prometteva un avvenire brillante, ha visto la sua vita disfarsi sotto gli occhi. Come è arrivata a quel punto? Probabilmente ha sbagliato tutto fino a oggi, ma è decisa a impedire a suo figlio Samuel di sprofondare. L’adolescente infatti è in difficoltà, fuori fase, lontano dalla scuola e coinvolto in amicizie violente; per lui la paura del futuro si è tramutata in paura del presente. Così, quando Samuel passa una notte in carcere, sua madre concepisce il folle progetto di partire con lui per un viaggio di qualche mese a cavallo sulle montagne del Kirghizistan. Per salvare il figlio che sente ogni giorno più distante, e forse per ritrovare il filo della propria storia.
Western sontuoso in cui i cavalli sono re e le acque intrecciano vite, inno incomparabile all’amore di una madre per suo figlio, Continuare è anche un grande libro di avventure, selvagge e sorprendenti.
Nato a Tours nel 1967, Laurent Mauvignier è uno degli scrittori francesi più apprezzati dal pubblico e dalla critica. Ottenuta la laurea in arti plastiche presso la Scuola delle belle …