Antonio Albanese racconta il suo primo romanzo.
"Il desiderio di scrivere questo romanzo arriva da molto lontano, dal ricordo sbiadito di uno zio che, quando ero bambino, mi raccontò la sua fuga da un campo di...
Umide foreste tropicali, spiagge candide e vulcani fumanti: il Costa Rica ha tutto questo e molto di più. Tra le nazioni più pacifiche e accoglienti dell’America Centrale è una delle destinazioni principali per chi predilige le forme di turismo ecosostenibili. In quale altro luogo potete vedere le tartarughe marine deporre indisturbate le loro uova sulle coste – in particolare nel Parque Nacional Tortuguero –, partire per un trekking nella natura selvaggia e fare surf sulle onde sia del Pacifico sia dell’Atlantico? Vi guideremo per tutto il paese, dalla Zona Norte alla Valle Central fino alla Zona Sur indicandovi i posti dove sorseggiare la migliore tazza di caffè costaricano o svolgere le attività più intriganti e coinvolgenti all’interno dei suoi parchi nazionali.
• Unitevi a un’escursione nel Parque Nacional Corcovado nell’incontaminata foresta pluviale costiera della penisola di Osa
• Rimirate al Museo de Oro Precolombino, uno dei principali musei del paese, 1500 pezzi di pregiata oreficeria indigena
• Arrivate fino al belvedere sulla bocca del Poás, uno dei più accessibili e impressionanti vulcani attivi del mondo
Stephen Keeling vive a New York dal 2006. Ha lavorato come giornalista finanziario per sette anni prima di scrivere la sua prima guida turistica, ed è autore di numerose Rough …
Shafik Meghji è uno scrittore di viaggi con base a Londra, ha visitato per la prima volta il Messico nel 1999. Ha lavorato su oltre 25 Rough Guides e scrive …