Il ritorno di Lorenzo Marone
Brontolone, cinico, pigro, bugiardo: è così che si potrebbe descrivere Cesare Annunziata. Come quella volta in cui, per attaccare bottone con la sua futura moglie, si era inventato di possedere...
Umide foreste tropicali, spiagge candide e vulcani fumanti: il Costa Rica ha tutto questo e molto di più. Tra le nazioni più pacifiche e accoglienti dell’America Centrale è una delle destinazioni principali per chi predilige le forme di turismo ecosostenibili. In quale altro luogo potete vedere le tartarughe marine deporre indisturbate le loro uova sulle coste – in particolare nel Parque Nacional Tortuguero –, partire per un trekking nella natura selvaggia e fare surf sulle onde sia del Pacifico sia dell’Atlantico? Vi guideremo per tutto il paese, dalla Zona Norte alla Valle Central fino alla Zona Sur indicandovi i posti dove sorseggiare la migliore tazza di caffè costaricano o svolgere le attività più intriganti e coinvolgenti all’interno dei suoi parchi nazionali.
• Unitevi a un’escursione nel Parque Nacional Corcovado nell’incontaminata foresta pluviale costiera della penisola di Osa
• Rimirate al Museo de Oro Precolombino, uno dei principali musei del paese, 1500 pezzi di pregiata oreficeria indigena
• Arrivate fino al belvedere sulla bocca del Poás, uno dei più accessibili e impressionanti vulcani attivi del mondo
Stephen Keeling vive a New York dal 2006. Ha lavorato come giornalista finanziario per sette anni prima di scrivere la sua prima guida turistica, ed è autore di numerose Rough …
Shafik Meghji è uno scrittore di viaggi con base a Londra, ha visitato per la prima volta il Messico nel 1999. Ha lavorato su oltre 25 Rough Guides e scrive …