Uno spettro si aggira per l’Europa: l’integralismo islamico. Il terribile Califfo Nero, con le sue milizie, sta allungando la mano sul Vecchio continente. Così si dice, almeno. Per la Chiesa cattolica, ma anche per un paese sempre pronto quando si tratta di imbastire una crociata contro un nemico immaginario, serve un campione in grado di difendere le nostre radici cristiane: Don Zauker. Ma quando si combatte il fuoco con il fuoco, si finisce per scatenare l’inferno. Esorcista in un mondo in cui Dio e il Diavolo non esistono, Don Zauker sa bene come sfruttare la mancanza di senso critico della gente di fronte alla fede. Si troverà così al centro di un epocale scontro fra civiltà, dove prevarrà solo chi dimostrerà di avere meno scrupoli e nessun senso del ridicolo.
Una graphic novel esilarante e amara, dissacrante e rigorosa, arguta e scanzonata, che rappresenta un nuovo punto di partenza per la saga di Don Zauker.
Fidatevi della parola di Dio e non lasciatevi tentare dalla curiosità, come fece Eva nel paradiso terrestre, rovinando la vita al povero Adamo.
Una nuova storia del più acclamato e irriverente personaggio di... culto del fumetto italiano.