Novità Feltrinelli
Brontolone, cinico, pigro, bugiardo: è così che si potrebbe descrivere Cesare Annunziata. Come quella volta in cui, per attaccare bottone con la sua futura moglie, si era inventato di possedere...
“‘Scusa ma… in tutti questi anni che cosa hai fatto?’
Bella domanda. Che cazzo avevo fatto in tutti quegli anni? Forse Vanessa voleva sapere se mi ero fidanzato, se avevo trovato il mio ruolo nella società, se avevo preso il mutuo per la casa. Masticai amaro. Qualcosa doveva essermi sfuggito. Cazzo avevo fatto in tutto quel tempo? Ho formato il più grande cervello del dopoguerra, avrei potuto dirle, in uno dei miei slanci di esaltazione. Ho combattuto, ho sofferto, ho mangiato, ho bevuto e ho dormito, ho sbagliato, ho viaggiato, ho scopato, ho vissuto e ho capito. Tu che hai fatto invece?”.
Una nuova edizione dell’irresistibile romanzo d’esordio dell’autore di Nel vento e Voi due senza di me. La storia di Manuele, trentun’anni, che disegna fumetti e cartoni animati ma più spesso è senza lavoro e con le tasche vuote, insegue donne che sono fantasmi, e condivide con il migliore amico argentino una fascinazione un po’ perversa per un coraggioso gruppo di topi in gabbia.
Numero di caratteri: 325.411
Emiliano Gucci è nato nel 1975 a Firenze, vive a Prato dove lavora in una libreria. Per Feltrinelli ha pubblicato Nel vento (2013), Voi due senza di me (2017) e, …