Il ritorno di Lorenzo Marone
Brontolone, cinico, pigro, bugiardo: è così che si potrebbe descrivere Cesare Annunziata. Come quella volta in cui, per attaccare bottone con la sua futura moglie, si era inventato di possedere...
“Quando ero nel letto con lui cercavo di manovrare così da potermi concentrare sul frammento di cielo visibile tra il margine inferiore delle tende chiuse e il davanzale bianco della finestra parzialmente aperta. Nuvole che passavano, un uccello, le stelle... Invecchiando mi feci una domanda più ovvia: come faceva mia madre a non sapere?”
Un grande maestro della scrittura davanti alla prova più ardua e sincera: il puntiglioso, devastante racconto autobiografico degli abusi sessuali subiti da bambino, per anni, fino all'adolescenza. Al centro la solitudine della vittima di fronte a una forma di violenza che mette in discussione non solo la famiglia ma la società intera. Un atto d'accusa contro l'“indicibile” che si fa nel contempo percorso di liberazione e di riappropiazione del propro sé. Numero caratteri 44.577
Barry Lopez (1945, Port Chester, New York), narratore e saggista, è considerato uno dei più grandi landscape writers americani.
Barry Lopez (1945, Port Chester, New York), narratore e saggista, è considerato uno dei più grandi landscape writers americani. Fra le sue opere ricordiamo Lupi, Dalla Groenlandia al Congo: …