Antonio Albanese racconta il suo primo romanzo.
"Il desiderio di scrivere questo romanzo arriva da molto lontano, dal ricordo sbiadito di uno zio che, quando ero bambino, mi raccontò la sua fuga da un campo di...
di Dottor Pira
Gabonzo è l’unico eroe che vince sempre perché combatte contro i deboli, gli anziani e i bambini. Iracondo, maldestro e smemorato, sogna un giorno di sradicare dalla faccia dell’universo l’ostile stirpe degli Zampuriani, colpevoli di… boh, e chi se lo ricorda? La vita del robot distruttore è dura, a volte solitaria, ma per fortuna tra un duello e l’altro Gabonzo può contare su un vero amico: il buon Gavinelli, robot miope e logorroico, sempre pronto a farsi bullizzare. Riuscirà il nostro eroe ad annientare qualunque cosa? Creato dall’estro esplosivo di Dottor Pira, un esilarante tributo ai robot giapponesi e alle loro megabattaglie spaziali, un capolavoro di comicità surreale proposto per la prima volta in un’imperdibile versione a colori.
Ascoltami, figlio della belva!!! Il mio destino sono le stelle!!!!!!!
Ma finché uno zampuriano solcherà la terra, il mio maglio si abbatterà sulla sua stirpe abominevole!!!!!
Dottor Pira fa i fumetti più assurdi mai visti. Luca Valtorta, “La Repubblica - Robinson”
Dottor Pira, nome d’arte di Maurizio Piraccini, è animatore, illustratore, fumettista e professore di animazione allo IED. Ha realizzato storyboard per il cinema e la pubblicità e curato come direttore …