Il marchio Feltrinelli e il Giappone
Già a partire dal 1955 Giangiacomo Feltrinelli Editore ha mostrato un forte interesse per il Giappone, pubblicando fino a oggi tra i migliori e iconici scrittori e scrittrici nipponici....
“Dopo aver spulciato le effemeridi del 2017, badando solo ai transiti planetari più importanti (perciò non troverai indicato il giorno preciso in cui ti romperai un’unghia), ho individuato dodici romanzi che raccontano, nel modo più fedele possibile, le storie dei dodici segni nell’anno a venire. Siccome poi la grande letteratura è spesso tragica, e a nessuno si vuole augurare di finire sotto un treno come un’Annina Karenina o sparati in piscina come un Jay “Grande” Gatsby, a ogni trama principale segue un intreccio secondario, più felice, produttivo, o quantomeno istruttivo. Tutto il resto è fattucchierìa.”
Un oroscopo inedito. Un 2017 letterario da “La Libromante” che vaticina ogni lunedì su “il Fatto Quotidiano”. Dodici segni, dodici destini legati a dodici grandi romanzi, per invogliare allo stesso tempo a leggere e scoprire il prossimo futuro. Perché, che tu sia uno Scorpione il cui passato sta per tornare come quello di Jay Gatsby o un Ariete travolto da una sbandata amorosa come Anna Karenina, è bene ricordare che “Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi... è un dono. Per questo si chiama presente.”.
Tolstoj? No, il Maestro di Kung Fu Panda.
Numero di caratteri: 161.253