Il ritorno di Lorenzo Marone
Brontolone, cinico, pigro, bugiardo: è così che si potrebbe descrivere Cesare Annunziata. Come quella volta in cui, per attaccare bottone con la sua futura moglie, si era inventato di possedere...
Comprenderli, rassicurarli e prepararli a una vita felice
di Rolf Sellin
“L’ipersensibilità non è una malattia, né una carenza, né un difetto. Nessun terapeuta è in grado di ‘eliminare’ l’ipersensibilità di un bambino. L’ipersensibilità è una caratteristica ereditata, un elemento distintivo e, più propriamente, un talento.”
Dopo lo straordinario successo di Le persone sensibili hanno una marcia in più e di Le persone sensibili sanno dire no, l’autore bestseller Rolf Sellin torna con un nuovo libro per comprendere a fondo l’ipersensibilità nell’infanzia e dare a genitori e insegnanti le chiavi per farne un eccezionale punto di forza.
Tra i temi trattati:
• Riconoscere quando un bambino è ipersensibile.
• Evitare gli errori tipici con i bambini sensibili.
• Definire limiti, regole e aspettative per trasformare la sensibi- lità in un vantaggio.
• Scegliere la scuola più adatta a un bambino ipersensibile.
Hanno scritto di Le persone sensibili hanno una marcia in più: “Era da tempo che non sottolineavo un libro con tanta foga: mi saprete dire.” Chiara Gamberale, blog.iodonna.it
Rolf Sellin (1948) è consulente psicoterapeuta, formatosi in coaching sistemico, PNL, Quantum Psychology e Voice Dialogue. Ha fondato a Stoccarda l’HSP (Highly Sensitive Persons) Institut, dove propone seminari incentrati sulle …