Il marchio Feltrinelli e il Giappone
Già a partire dal 1955 Giangiacomo Feltrinelli Editore ha mostrato un forte interesse per il Giappone, pubblicando fino a oggi tra i migliori e iconici scrittori e scrittrici nipponici....
Per i bambini della Paranza è la fine dell’innocenza, e allo stesso tempo l’inizio di una lenta discesa sulle strade del crimine. È il caso di Agostino, soprannominato Cerino per via dei capelli rossi, uno dei personaggi de La paranza dei bambini e di Bacio feroce, romanzi di cui questa graphic novel rappresenta un antefatto. Accanto a Cerino compaiono anche Tucano, Dentino e soprattutto Nicolas, futuro Maraja, insieme ad altri protagonisti delle storie della Paranza. Più giovani, più innocenti, ma già in bilico sulla sottile linea di confine fra bene e male.
Un episodio inedito e originale, ideato per questa graphic novel da Roberto Saviano, che si snoda nella Napoli sotterranea, fra i teschi del Cimitero delle fontanelle: sinistro presagio di un destino di tradimento, vendetta e morte.
Su Nicolas e ’o Cerino si allungano le ombre dei teschi della Napoli sotterranea.
Prima ancora del patto di sangue che darà vita alla Paranza dei bambini, la storia del confine sottile che li porta al crimine.
Una graphic novel dura e vivida, fra innocenza e violenza.
Roberto Saviano è nato a Napoli nel 1979. È autore del bestseller internazionale Gomorra (Mondadori, 2006), che è stato tradotto in più di cinquanta Paesi e ha venduto dieci milioni …