A Natale regala emozioni con i libri Feltrinelli
Le letture di successo per i tuoi regali di Natale. Scopri i nostri consigli.
Mettendo in evidenza i danni prodotti dalla “pretesa” della perfezione nei più diversi ambiti – con se stessi, nell’amore, nell’amicizia, nella professione, in famiglia e in generale nella vita sociale – Alessandro Chelo ci scorta verso un autentico percorso di sviluppo personale, che presuppone il rifiuto dell’adesione a questo o quel “modello vincente” e l’accettazione e valorizzazione dei personalissimi talloni d’Achille che ciascuno di noi possiede.
Pretendere il cambiamento attraverso l’eliminazione dei limiti si rivela infatti non solo illusorio ma anche un viatico per una vita infelice: le persone non diventano come vorremmo che fossero, ma possono diventare il meglio di ciò che sono. Vale per gli altri, vale per noi stessi.
Quante volte osservandoci allo specchio, o guardandoci dentro, non ci piacciamo affatto? E quante volte rimproveriamo agli altri difetti e imperfezioni? Vorremmo avere una speciale gomma per cancellarli magicamente, i “difetti”, immersi come siamo in un contesto in cui essere “perfetti” e rispondere alle aspettative altrui sono le chiavi del successo nel lavoro e nella vita.
Alessandro Chelo sovverte questa idea: la ricerca della perfezione non indica la via per il miglioramento e per la realizzazione personale e professionale; al contrario, gli individui esprimono il meglio di sé dando luce alle proprie ombre. È infatti nei limiti, nei tratti apparentemente problematici, che emergono la bellezza e la forza delle persone, i loro talenti nascosti. Tutto sta nel saperli riconoscere e valorizzare.
– I commenti dei lettori di Amazon.it: “Un’illuminazione costante… in questo libro ho trovato ciò che cercavo e anche molto di più.” - “Un libro come pochi. Pieno di riflessioni e spunti interessanti.” - “Una pietra miliare per la crescita personale. Consigliatissimo!”
Alessandro Chelo (Genova, 1958), esperto di leadership e di talento, è coach di molti manager di successo e ha lavorato nel mondo dello sport al fianco di allenatori tra i …