Il marchio Feltrinelli e il Giappone
Già a partire dal 1955 Giangiacomo Feltrinelli Editore ha mostrato un forte interesse per il Giappone, pubblicando fino a oggi tra i migliori e iconici scrittori e scrittrici nipponici....
Una grafica di copertina completamente rinnovata che esalta la personalità delle Rough Guides e ben si abbina allo stile schietto e informale dei contenuti che le contraddistingue da sempre. L’interno, completamente a colori e corredato da foto suggestive, è organizzato in modo semplice e chiaro, per rendere pratica la consultazione della guida.
I suggerimenti dei Consigli d’autore e le Cose da non perdere assolutamente permettono di godere a pieno del viaggio. Gli Itinerari disegnano un percorso già delineato o da cui prendere spunto per ritagliarsi un viaggio su misura. Il Frasario essenziale è un aiuto indispensabile per comunicare con gli abitanti del posto. Per ogni destinazione le cartine dettagliate e a colori e le indicazioni su Come muoversi permettono di orientarsi facilmente sul territorio. Agli indirizzi utili su Dove alloggiare, mangiare e divertirsi si aggiungono approfondimenti sull’ambiente naturale e sulla cultura locale, e nelle Letture consigliate si ritrovano le atmosfere dei luoghi.
Terra di acqua e fuoco, geyser e vulcani, ghiacciai e cascate, l’Islanda vi saprà conquistare con i suoi paesaggi suggestivi e la sua natura rigogliosa. Verrete anche piacevolmente sorpresi dalla frizzante vitalità della capitale Reykjavík.
David Leffman è nato e cresciuto nel Regno Unito prima di trasferirsi per vent'anni in Australia tornando in patria solo nel 2009. Ha compiuto il suo primo viaggio in Cina …
James Proctor lavora alle Rough Guides dal 1995 ed è l’originale “Nanook l’eschimese” del gruppo. Coautore delle Rough Guides Svezia, Islanda e Finlandia, James ha anche scritto le uniche guide …
Daniel Stables è un giornalista e uno scrittore di viaggi residente a Londra. Dopo gli studi ha viaggiato in lungo e largo per l'Europa e per l'Asia ed è un …