Il ritorno di Lorenzo Marone
Brontolone, cinico, pigro, bugiardo: è così che si potrebbe descrivere Cesare Annunziata. Come quella volta in cui, per attaccare bottone con la sua futura moglie, si era inventato di possedere...
È innegabile che sia una città unica, sospesa tra Europa e Asia; Istanbul è una moderna metropoli dove l’architettura fine Ottocento convive con le cupole delle antiche basiliche imperiali dell’impero romano d’Oriente trasformate in grandiose moschee ottomane. Città vivacissima, è possibile prendere l’aperitivo in un bar alla moda così come comprare pesce appena pescato sul ponte di Galata, a due passi dal Topkapi. Questa guida vi aiuterà a scoprire i suoi segreti lungo strade dove si percepisce ancora il fasto degli imperi passati, insieme alla frenesia della vita di oggi: dal locale dove assaggiare il migliore baklava di Istanbul ai mosaici bizantini e agli affreschi del Museo Kariye, dal quartiere tradizionale di Fatih all’intensa vita notturna di Beyoğlu.
• Catturate una visione d’insieme della città dal ponte di un’imbarcazione in crociera sul Bosforo
• Esplorate le incantevoli Isole dei Principi in bicicletta
• Contrattate il prezzo di un tappeto o di un servizio da tè nel groviglio di strade coperte del Gran Bazar
• Scendete sotto Sultanahmet visitando la Yerebatan Sarnıçı
Terry Richardson è vissuto in Turchia per oltre trent’ anni. La sua prima visita a Istanbul risale al 1978 ed è da una decina di anni autore della Rough Guide …