Antonio Albanese racconta il suo primo romanzo.
"Il desiderio di scrivere questo romanzo arriva da molto lontano, dal ricordo sbiadito di uno zio che, quando ero bambino, mi raccontò la sua fuga da un campo di...
È innegabile che sia una città unica, sospesa tra Europa e Asia; Istanbul è una moderna metropoli dove l’architettura fine Ottocento convive con le cupole delle antiche basiliche imperiali dell’impero romano d’Oriente trasformate in grandiose moschee ottomane. Città vivacissima, è possibile prendere l’aperitivo in un bar alla moda così come comprare pesce appena pescato sul ponte di Galata, a due passi dal Topkapi. Questa guida vi aiuterà a scoprire i suoi segreti lungo strade dove si percepisce ancora il fasto degli imperi passati, insieme alla frenesia della vita di oggi: dal locale dove assaggiare il migliore baklava di Istanbul ai mosaici bizantini e agli affreschi del Museo Kariye, dal quartiere tradizionale di Fatih all’intensa vita notturna di Beyoğlu.
• Catturate una visione d’insieme della città dal ponte di un’imbarcazione in crociera sul Bosforo
• Esplorate le incantevoli Isole dei Principi in bicicletta
• Contrattate il prezzo di un tappeto o di un servizio da tè nel groviglio di strade coperte del Gran Bazar
• Scendete sotto Sultanahmet visitando la Yerebatan Sarnıçı
Terry Richardson è vissuto in Turchia per oltre trent’ anni. La sua prima visita a Istanbul risale al 1978 ed è da una decina di anni autore della Rough Guide …