Il ritorno di Lorenzo Marone
Brontolone, cinico, pigro, bugiardo: è così che si potrebbe descrivere Cesare Annunziata. Come quella volta in cui, per attaccare bottone con la sua futura moglie, si era inventato di possedere...
Tra i più variegati paesi africani il Kenya offre al viaggiatore placide lagune blu, barriere coralline e candide spiagge lungo la costa dell’oceano Indiano, savane, montagne, altipiani e deserti al suo interno. Potete trascorre un giorno o due sulle rive del lago Vittoria o del lago Turkana, fare un safari nella natura selvaggia con il Kilimangiaro innevato in lontananza, decidere di rilassarvi a Malindi in riva all’oceano e non avrete nemmeno cambiato nazione. Non solo natura, in questa guida imparerete come muovervi a Nairobi e nei suoi mercati, dove fare esperienza degli usi e costumi masai e infi ne leggerete tanti consigli per spostarvi da un capo all’altro del Kenya organizzando un vostro tour personale e originale.
• Scoprite le riserve più belle dove fare un safari
• Trovate i luoghi più adatti dove alloggiare, da guesthouse economiche a lussuosi ecolodge
• Incontrate la cultura locale, sia moderna sia tradizionale
• Sperimentate il meglio dei ristoranti e dei locali di Nairobi
• Visitate Lamu, l’insediamento swahili più antico dell’Africa orientale
Richard Trillo è il Kenya Programme Manager di Expert Africa, un operatore turistico britannico specializzato in viaggi personalizzati nell’Africa orientale e meridionale. Per molti anni è stato responsabile delle comunicazioni …