Il ritorno di Lorenzo Marone
Brontolone, cinico, pigro, bugiardo: è così che si potrebbe descrivere Cesare Annunziata. Come quella volta in cui, per attaccare bottone con la sua futura moglie, si era inventato di possedere...
Osservare e governare le emozioni proprie e degli altri: a questo vi porterà Bernhard Moestl con le strategie di pensiero che ha appreso direttamente dai monaci del monastero Shaolin, noti per la loro capacità di vincere senza combattere e la cui filosofia sta alla base di tutte le arti marziali orientali. Condensandola in sette passi essenziali, Moestl mostra una via da seguire a quanti vorrebbero avere il controllo della propria vita, non essere dominati e manipolati nella propria quotidianità da sentimenti come la paura, la frustrazione o la rabbia, raggiungere i propri obiettivi con equilibrio e chiarezza di pensiero.
Pensa come uno Shaolin ed esci dai gineprai emotivi.
Con gli insegnamenti contenuti in questo distillato della tradizione orientale reinterpretato in chiave occidentale, riuscirai a ragionare in modo lucido, sereno e vincente, senza perdere la testa.
Imparerai a:
• essere il solo ad avere il controllo sulle tue emozioni
• liberarti dalle aspettative altrui
• porre fine alle battaglie prima ancora di iniziarle
• distinguere la tua azione da quella dell’avversario
• non-agire, come forma di attacco e difesa
• dare spazio alle tue convinzioni
• evitare che il nemico ti sconfigga utilizzando la tua stessa forza
Dai Commenti dei lettori:
“Non posso che raccomandare questo libro a tutti coloro che desiderano vivere in modo più intelligente.”
“Lo consiglio a tutti i brontoloni e gli insoddisfatti. Volete essere più felici? Ecco una buona guida.”
Bernhard Moestl (Vienna, 1970) è conferenziere e business-coach specializzato in consapevolezza e leadership. Ha vissuto in Asia per diversi anni e ha convissuto con i monaci del monastero Shaolin, nella …