Il ritorno di Lorenzo Marone
Brontolone, cinico, pigro, bugiardo: è così che si potrebbe descrivere Cesare Annunziata. Come quella volta in cui, per attaccare bottone con la sua futura moglie, si era inventato di possedere...
Dalla ricerca biomedica più avanzata, il nuovo metodo per vivere più sani, più a lungo e più magri
“Una buona dieta deve rallentare il processo di invecchiamento. Ne segue la perdita di peso”
Sull’alimentazione si dice tutto e il contrario di tutto: chi propone diete iperproteiche, chi un consumo esclusivo di cereali e verdure, chi sostiene che una dieta ricca di grassi farà miracoli. Poi, c’è chi è per il bio e i cibi naturali, e chi invece propina prodotti dietetici, brandizzati e molto chimici, come elisir di lunga vita. Ma dove sta la verità? A partire dalle considerazioni derivate dai suoi studi, Kris Verburgh entra nei meandri del funzionamento della biochimica del nostro organismo e, con l’approccio dello scienziato, svela le molte “false verità” della presunta sana alimentazione e propone uno schema nutrizionale nuovo e rivoluzionario, la clessidra alimentare, che permette di individuare a colpo d’occhio quali sono gli alimenti sani e quali quelli da evitare o da assumere con moderazione. Siete anche voi disorientati dalle tesi contraddittorie dei vari dietologi e nutrizionisti? Volete conoscere la reale influenza dei cibi sulla salute del vostro corpo, sul suo metabolismo, e sul dimagrimento che ne deriva? Basato sugli studi scientifici più recenti e autorevoli, La clessidra alimentare spiega come sia possibile, attraverso il cibo, rallentare l’invecchiamento, prevenire le malattie, in particolare quelle correlate all’età, e dimagrire facilmente.
Kris Verburgh (1986), laurea in Medicina, è esperto di neuroscienze e biogerontologia. All’età di venticinque anni il dottor Verburgh era già autore di tre libri scientifici. Il primo, scritto all’età …