La compagnia dei Celestini

di Stefano Benni

"Spesso il destino non distingue tra colpevoli e innocenti. Perciò se qualcuno di voi ha paura, è libero di andarsene."

Avete mai sognato di partecipare al Campionato Mondiale di Pallastrada, organizzato dal Grande Bastardo, protettore degli orfani di tutto il mondo? Memorino, Lucifero e Alì lo hanno fatto molte volte, e per realizzare il loro sogno architettano una fuga dall'orfanotrofio dei Celestini. Subito don Biffero, il priore Zopolite, don Bracco e il giornalista Fimicoli in coppia con il fotografo Rosalino si lanciano all'inseguimento. Tutt'intorno una folla di personaggi bizzarri: il fetente di Gladonia, i pittori pazzi Pelicorti, il professor Eraclitus. Ma su questa variegata compagine aleggia un'oscura e crudele profezia che appare sui muri di un palazzo e che sembra destinata a spazzare via tutto e tutti. Prevedere cosa succederà è assolutamente impossibile!
Leggi tutto…

Stefano Benni

Stefano Benni è nato a Bologna nel 1947. Con Feltrinelli ha pubblicato: Prima o poi l’amore arriva (1981), Terra! (1983), Stranalandia, con disegni di Pirro Cuniberti (1984), Comici spaventati …

Scopri di più sull’autore
  • Marchio: Giangiacomo Feltrinelli
  • Data d’uscita: 21 Settembre 2011
  • Collana: Grandi Letture Feltrinelli
  • Prezzo: 9,35 €
  • ISBN: 9788807921698

Stefano Benni debutta nel cartoon. "I miei Celestini nella banlieue"

La compagnia dei Celestini di Stefano Benni è anche un cartone animato. Sono 26 episodi di 26 minuti ciascuno, in onda ogni giorno dal 24 novembre su Raidue alle 7.55 con replica alle 17. In gennaio la serie verrà trasmessa in Francia.
Un Benni per tutte le stagioni

Un Benni per tutte le stagioni

Tempo di innamoramenti, tempo di leggende, tempo di giochi e di... Il tempo (atmosferico) Secondo Stefano Benni.