Le confessioni di Xavier X

Seconda confessione

di A. S.

“Arduo, difficile, intollerabile è ritrovarsi a fare i conti con una menomazione catastrofica come la cecità. Per Xavier, grande, celebrato narratore, uomo abituato a osservare e scrutare, immaginare e fantasticare, questi conti non si limitano a essere sempre, inevitabilmente in perdita ma diventano tortura allo stato puro.
Certo, Xavier ha dalla sua parte l′amabile, sensibile assistente Daniela. Ma ritrovarsi forzosamente accuditi e forzatamente intrappolati, perfino nella descrizione di una semplice fotografia -- esatto: un′altra fotografia di provenienza ignota -- è quanto di più vicino all′inferno in terra si possa immaginare.
Unica áncora non tanto di di salvezza quanto di mera sopravvivenza? Il cinismo. Un cinismo addirittura più immarcescibile, più inossidabile della tragedia stessa dell′oscurità senza fine.
Ed è proprio questo cinismo, con l′aggiunta di naturale desiderio di sfuggire al tedio sempre in agguato nel buio, a spingere il nostro enigmatico eroe oscuro, oscuro in tutti i sensi, a coinvolgere Angelica, bella, affascinante moglie di un collega autore, in un raffinato gioco delle parti in bilico tra attrazione ed esitazione, tra seduzione e manipolazione. Il pretesto, a sua volta inevitabile quando c′è di mezzo un grande autore, è un convegno sulla traduzione letteraria. Tutto questo, in una sorta di Nemesi oscura alla rovescia, finisce con rappresentare per Xavier l′opportunità di avere una ulteriore conferma del proprio carisma. E della propria sensualità. Da qui alla seduzione, il passo è talmente breve da risultare quasi inevitabile. L′esito? Tutt′altro che scontato. E magnificamente inaspettato.
La nuova excapade della spiazzante serie erotica interamente vista dalla parte di lui.” (Alan D. Altieri)
Numero di caratteri: 21.441

Leggi tutto…

A. S.

A. S. ha pubblicato per alcuni dei principali editori italiani. Il suo nome è celato dall'ombra, come d’ombra è velato lo sguardo del suo protagonista, Xavier X. Sta pubblicando, nella …

Scopri di più sull’autore
  • Marchio: Giangiacomo Feltrinelli
  • Data d’uscita: 25 Febbraio 2015
  • Collana: ZOOM Filtri
  • Pagine: 17
  • Prezzo: 0,99 €
  • ISBN: 9788858853870
  • Genere: E-book
  • Curatore: Sergio Altieri