Il ritorno di Lorenzo Marone
Brontolone, cinico, pigro, bugiardo: è così che si potrebbe descrivere Cesare Annunziata. Come quella volta in cui, per attaccare bottone con la sua futura moglie, si era inventato di possedere...
Elvira ha sempre sognato di avere un cucciolo e pare che finalmente la madre abbia deciso di esaudire il suo grande desiderio! Quando la mamma le consegna una boccia di vetro con dentro un pesce rosso, la bambina rimane di stucco. Ma dopo l’iniziale delusione decide di non perdersi d’animo: per cominciare lo chiama Batuffolo, come si addice a un morbido cucciolo peloso, dopodiché cerca di addestrarlo a recuperare oggetti, saltare, stare seduto, insomma lo tratta come un vero e proprio cagnolino. Il bello è che il pesce sembra capire al volo i suoi ordini e si impegna al massimo per compiacerla. Quando Elvira prova a insegnargli a contare, Batuffolo, invece di abbaiare, risponde emettendo bolle dal didietro e si perfeziona a tal punto da riuscire a creare bolle sonore, diventando presto una star.
Che cosa fareste, al posto di Elvira, se invece del cucciolo tanto desiderato vi regalassero un insulso pesce rosso?
“Un libro dall’umorismo impertinente, perfetto per far appassionare i giovanissimi alla lettura.” The Bookseller
Michael Rosen, poeta, performer, giornalista e sceneggiatore, è un autore per ragazzi molto noto nel mondo anglosassone. Nel 2007 ha ricevuto il titolo di Children’s Laureate, che ha mantenuto fino …