Il ritorno di Lorenzo Marone
Brontolone, cinico, pigro, bugiardo: è così che si potrebbe descrivere Cesare Annunziata. Come quella volta in cui, per attaccare bottone con la sua futura moglie, si era inventato di possedere...
Greta James non affonda mai. Musicista indie entusiasta e determinata, non c’è ostacolo né tempesta che non sia pronta a superare. Dopo anni di dura gavetta, si è finalmente costruita la vita che voleva ed è a un passo dal lancio del suo album più importante quando un’onda improvvisa la travolge.
Una settimana dopo la scomparsa della madre, sale sul palco e di colpo la paura la paralizza: l’inaffondabile Greta non ha più il controllo della situazione.
Con la carriera in bilico e senza più il sostegno della sua fan principale, si trova ad accettare una proposta impensabile per lei: trascorrere sette giorni in crociera tra i fiordi dell’Alaska. Il sogno dei suoi genitori, che avevano organizzato il viaggio per i quarant’anni di matrimonio, ma non il suo. Non ora.
A bordo ci sono il padre, che non ha mai approvato le sue scelte di vita, e un’arzilla comitiva di amici di famiglia che cercano di programmare ogni secondo del suo tempo. Ma c’è un’altra persona che, come lei, sembra un pesce fuor d’acqua: Ben Wilder, un timido professore universitario, appassionato studioso di Jack London.
Di giorno in giorno, mentre la nave scivola lenta tra paesaggi mozzafiato, Greta e Ben faranno i conti con le loro scelte e il loro passato. E si scopriranno non più iceberg inscalfibili e solitari, ma fragili esseri umani pronti a lasciarsi andare.
“Una storia che parla di genitori e figli, di dolore, felicità e guarigione.” Kirkus Reviews
Jennifer E. Smith ha costruito la sua vita intorno ai libri. Dopo una laurea in scrittura creativa alla University of St Andrews, in Scozia, ha lavorato come editor per un’importante …