Il ritorno di Lorenzo Marone
Brontolone, cinico, pigro, bugiardo: è così che si potrebbe descrivere Cesare Annunziata. Come quella volta in cui, per attaccare bottone con la sua futura moglie, si era inventato di possedere...
Che cosa succede quando uno dei più geniali autori di fumetti di ogni tempo decide di cimentarsi con la poesia? Accade un piccolo, grande miracolo: un poema epico e lievissimo sull’amore omosessuale, raccontato nella sua naturalezza attraverso le epoche e le popolazioni, il piacere e il dolore. Dai primi organismi monocellulari alla repressione di Margaret Thatcher, da Saffo a Oscar Wilde… Alan Moore indaga in versi sospesi e incisivi – arricchiti dalle immagini evocative di José Villarrubia – il mondo del desiderio e dell’amore, la ferocia del patriarcato e della politica, la risorsa dell’arte e della letteratura, la forza delle lotte e dei movimenti LGBT. Un atto d’amore verso l’essere umano e verso la poesia. Uno spettacolo per cuore, occhi e cervello.
Da Alan Moore, l’autore di Watchmen e V for Vendetta, un poema intenso, vigoroso e commovente, in cui si racconta l’amore omosessuale nei millenni. Accompagnato dalle suggestive elaborazioni fotografiche di José Villarrubia.
“Un’opera che fa pensare, di cui essere grati.” Samuel R. Delany
Alan Moore (Northampton, 1953) è uno dei più importanti scrittori nella storia del fumetto. Autore incredibilmente prolifico, tra i suoi lavori più conosciuti ricordiamo V for Vendetta, Watchmen, La …
José Villarrubia (Madrid, 1961) è un fotografo, colorista e illustratore che ha esposto negli Stati Uniti, in Sud America e in Europa. Lavora regolarmente per tutti i principali editori di fumetti …