Antonio Albanese racconta il suo primo romanzo.
"Il desiderio di scrivere questo romanzo arriva da molto lontano, dal ricordo sbiadito di uno zio che, quando ero bambino, mi raccontò la sua fuga da un campo di...
Il premio Oscar® Paolo Sorrentino torna con Loro, il film più atteso del cinema italiano.
L’appassionata documentazione di Gianni Fiorito rende questo volume fotografico un vero e proprio percorso dentro il film, fra foto di scena e foto di set, oltre alle foto di alcune sequenze tagliate.
Un diario di lavorazione che consente di fermarsi sul dettaglio di un’espressione, di un gesto, di una scena corale, di cogliere l’intelligenza, la fatica, l’intensità e lo studio meticoloso di ogni inquadratura, oltre che la magistrale interpretazione di Toni Servillo nei panni di Silvio Berlusconi.
Un volume da leggere come un racconto per immagini, ma anche da esplorare come accesso privilegiato al lavoro di un grande maestro del cinema.
Tutto non è abbastanza.
Paolo Sorrentino (Napoli, 1970) è regista premio Oscar, sceneggiatore e scrittore. I suoi film hanno ottenuto i maggiori riconoscimenti e premi in Italia e all’estero. Si ricordano L’uomo in più …