Il ritorno di Lorenzo Marone
Brontolone, cinico, pigro, bugiardo: è così che si potrebbe descrivere Cesare Annunziata. Come quella volta in cui, per attaccare bottone con la sua futura moglie, si era inventato di possedere...
di Alasdair Baverstock, Sarah Hull, Stephen Keeling, Shafik Meghji
Antico e moderno, frenetico e tranquillo, il Messico è un paese così vasto da presentare a ogni viaggiatore quel che più gli piace. Ha imponenti città dov’è tuttora evidente un passato coloniale di edifici colorati ma anche giungle intricate che nascondono le rovine di perdute civiltà; conserva al suo interno paesaggi desertici che offrono una via di fuga dalla frenesia dei tempi moderni e dolci baie dove sorseggiare in compagnia bicchierini di tequila. In questa guida abbiamo provato a condensare il meglio del Messico sia che siate in cerca delle rovine maya più romantiche sia che il vostro obiettivo sia scegliere la spiaggia più bella del Quintana Roo.
• Ritagliatevi un pomeriggio nell’immensa Città del Messico per vedere i murales di Diego Rivera al Palacio Nacional
• Noleggiate un’automobile per raggiungere le rinomate località balneari della Costa Dorada alla fine della Península de Baja California
• Immergetevi nella vita notturna della Riviera Maya passando da un locale all’altro della vivacissima Playa del Carmen
Alasdair Baverstock è un corrispondente estero pluripremiato di stanza a Città del Messico. Ha aggiornato oltre a Rough Guide Messico anche le guide della collana Central America on a Budget …
Sarah Hull è un'autrice Rough Guides dal 2005; ha scritto parte delle guide su New England, Florida e USA, oltre che per alcuni dei volumi della collana Journeys: 25 Ultimate …
Stephen Keeling vive a New York dal 2006. Ha lavorato come giornalista finanziario per sette anni prima di scrivere la sua prima guida turistica, ed è autore di numerose Rough …
Shafik Meghji è uno scrittore di viaggi con base a Londra, ha visitato per la prima volta il Messico nel 1999. Ha lavorato su oltre 25 Rough Guides e scrive …