A Natale regala emozioni con i libri Feltrinelli
Le letture di successo per i tuoi regali di Natale. Scopri i nostri consigli.
Il potere rigenerante dei legami con i nostri animali
Superare un trauma, un lutto, una malattia, trovare coraggio, costruire fiducia, prendere forza ed energia, acquisire resilienza, guarire da una dipendenza e molto altro: tutto sarà più facile con l’aiuto del nostro amico a quattro zampe.
Per le persone che soffrono di una crisi emotiva, una malattia fisica o un dolore spirituale: l’adozione di un animale può portare a trasformare e persino salvare le loro vite.
Carol Novello, presidente della Humane Society Silicon Valley – associazione americana che dal 1929 si occupa di animali abbandonati e che nel 2017 è diventata il primo modello mondiale di rifugio per gli animali –, parla con cognizione di causa e grande competenza, e ci illustra, con uno sguardo commovente e scientificamente supportato, il potere benefico della relazione uomo-animale.
Pensate che a Fido manchi solo la parola e che sarebbe pronto a farvi felici in ogni modo? Sentite che non potreste fare a meno della compagnia del vostro micio? Ebbene, la loro forza vivificante non è solo una vostra impressione.
Mescolando aneddoti emozionanti e sorprendenti a osservazioni e risultati derivati dalla ricerca scientifica, questo libro esplora la complessità e la profondità del ruolo benefico – a livello emotivo, fisico e spirituale – che gli animali domestici svolgono nella nostra vita.
E se state pensando di allargare la vostra famiglia aggiungendo un animale, fatelo! E scoprirete anche voi l’impatto trasformativo che gli animali domestici hanno sugli esseri umani.
Dai commenti dei lettori di Amazon.com:
“Questo libro mette in luce ciò che tutti in fondo sapevamo essere vero: esiste la prova scientifica che salvare un animale ha un effetto tanto potente su di noi quanto sugli animali che adottiamo.”
“Questo libro parla al tuo cuore. Ti motiva e ti ispira. Non vorrai smettere di leggerlo.”
“Carol Novello mi ha reso più consapevole di quanto gli animali hanno arricchito la mia vita e di quanto sia importante entrare in connessione profonda con i nostri amici a quattro zampe.”