#ioleggoperché, nove giorni per donare libri alle scuole
Dal 21 novembre, per nove giorni, potrete donare un libro alla vostra scuola del cuore.
Pensavo: “Bentornata a casa, Samantha! Benvenuta”. E pensavo anche che era strano essere di nuovo sul pianeta, dopo aver visto tutto dall’alto. Che ero ricaduta dentro i confini di una nazione, dopo aver visto che, dallo spazio, confini non ce ne sono proprio. E pensavo che, se è vero che siamo tutti fatti di spazio, lo spazio me lo ero portato a terra dentro di me. E pensavo: “A quando, la prossima volta?”. E pensavo: “Tutto questo, tutta questa bellezza, queste emozioni senza fine... come le racconto?”.
In questo libro AstroSamantha condivide con i lettori la sua straordinaria esperienza nella Stazione Spaziale. Come ci si prepara a una missione, com’è fatta la Stazione e come si vive lassù. Tra esperimenti in orbita e tecnologia iperavanzata, ascolteremo dalla voce dell’astronauta la più incredibile delle avventure: andare nello spazio.
Samantha Cristoforetti è nata nel 1977, ha compiuto gli studi superiori dapprima a Bolzano e poi a Trento, laureandosi quindi in ingegneria aerospaziale all’Università tecnica di Monaco di Baviera. Nel …
Stefano Sandrelli, piombinese di nascita e di spirito, è responsabile della didattica e della divulgazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf). Ha collaborato per quindici anni con l’Agenzia Spaziale Europea. Astrofisico …
Dal 21 novembre, per nove giorni, potrete donare un libro alla vostra scuola del cuore.